giovedì 19 aprile 2012

Oriali sì, Branca no! Lettera a Moratti

Caro Moratti, non so perchè hai cacciato Oriali ed hai tenuto Branca, davvero non lo so.
Vorrei sapere ad esempio perchè Branca ha considerato brocco Thiago Silva lasciandolo al Milan, perchè ha considerato brocco Pirlo lasciandolo alla Juve, perchè ha voluto 4 centravanti puri sovrapposti (Milito, Pazzini, Forlan e Castaignos) che quando giocano insieme deottimizzano pesantemente le potenzialità della squadra, e una sola seconda punta (Zarate), poco abile nel gioco di squadra e poco propenso agli assist.
Perchè Pazzini, allora, che necessita come ossigeno di una seconda punta generosa il cui punto di forza sia proprio l'assist, e che necessita altresì di ali forti, veloci e generose, tecnicamente dotate, che sfornino cross precisissimi ogni sgroppata (l'Inter ne è completamente priva). Perchè Forlan chiaramente a fine carriera?
Perchè viene ceduto Thiago Motta che, pur non essendo un regista, era l'unico che riuscisse un pochino a farlo, senza sostituirlo? Vorrei sapere, signor Moratti, perchè concedere fiducia ad uno che, con i fatti, sostiene che Pazzini non ha bisogno di assist nè di cross, che in una squadra di calcio i registi sono inutili, che acquistare giocatori rottamati da riparare sia un investimento intelligente, che lo studio delle statistiche dei giocatori sia assolutamente superfluo e che la cosa veramente importante è quanto questi siano nominati dai giornali.
Perchè l'Inter finisce il campionato 2010/2011 prendendo 18 gol (non 5 o 6, bensì 18) in più del Milan, e l'anno dopo la difesa rimane immutata? Forse Branca pensava che Lucio e Samuel (grandissimi l'anno prima), viaggiando verso i 34-35 anni sarebbero migliorati come fossero vino? Forse pensava che Ranocchia da bradipo d'area di rigore, con qualche allenamento mirato sarebbe diventato improvvisamente rapidissimo?
Forse si pensava che passare da -18 gol rispetto al Milan a 0 gol di differenza era solo una questione di qualche tipo di casualità, di "speraindio"?
Io invece ho un'idea diversa: io penso che Branca non sia interista e che faccia il gioco di altre squadre.
In particolare penso che Juvemilan, che è un'unica squadra, abbia lasciato sfogare l'Inter dopo calciopoli, episodio che ha punito in modo estremamente morbido Juve e Milan, per riprendersi in mano l'egemonia italiana potendo agire in svariate maniere, proibite a tutti gli altri club (tranne quelli che, di turno, giocano contro l'Inter). Per farlo, Juvemilan ha bisogno dei cosiddetti "infiltrati".
Bene, io penso che Oriali sia stato cacciato da Moratti in modo assolutamente inspiegabile e, mi perdoni, sciocco. Branca e Ausilio stanno compiendo operazioni di mercato incomprensibili, collezionando doppioni e lasciando ruoli fondamentali totalmente scoperti. Acquistano giocatori (ad esempio Pazzini) con caratteristiche lontanissime da quelle necessarie per inserirsi nel tessuto tecnico della squadra.
Moratti, da sportivo, e solo da sportivo, ti prego: caccia via immediatamente gli infiltrati che siano milanisti o juventini, e prendi un interista vero!!! Fai tornare Oriali, non lasciare l'Inter ai trojani (nel senso di cavallo di Troja) milanisti e juventini.
Moratti, renditi conto!!! Moratti, svegliati!!!

Torna Oriali! Via Branca!

18 commenti:

  1. PATETICO.........AH NO INTER..TRISTE

    RispondiElimina
  2. l'unica vera bandiera poteva essere Facchetti e poi Oriali
    ed ora bisogna correggere l'errore, noi tifosi acclamiano Oriali e non vogliamo un Branca che acquista Castagnos che non ha mai fatto una scuola di calcio ,non sa stoppare, passare, tirare, a Siena ha segnato perchè ha tirato male .
    Oriali era la giusta continuazione non Branca

    RispondiElimina
  3. Una disamina lucida e condivisibile. Mi deludi, però, tirando in ballo di nuovo calciopoli. Dopo quello che è emerso a carico dell'Inter (vedi la relazione del procuratore federale Palazzi), fortunatamente caduto in prescrizione, non converrebbe sorvolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sul fatto che forse sarebbe meglio non parlare più di calciopoli, condivido questo punto. In realtà ho evitato appositamente di parlare della prescrizione di cui sta beneficiando la Juventus in relazione al processo doping. Tale processo è appunto caduto in prescrizione, lo cito ora visto che si tira in ballo l'argomento.

      Elimina
  4. oriali serio e preparato e poi un vero interista.

    RispondiElimina
  5. Io non credo che branca sia quello sopra descritto, lo ritengo persona seria e preparata, intenditore di calcio,e per me' va tenuto e ulteriormente responsabilizzato, ha ragione moratti a dare fiducia alui e non a oriali che considero un ex calciatore tifoso dell' inter e basta.
    Un milanista poco sincero

    RispondiElimina
  6. Sei veramente patetico. Io non mi accanirei con Juve e Milan. L'Inter ha una dirigenza che fa cose giuste e errori come fanno le altre squadre...in questo caso la dirigenza nella figura di Branca ha fatto molti errori. Risei patetico in quanto a calciopoli dato che la prescrizione ha eliminato i problemi dell'Inter...ma non pensi che qualcuno possa farti qualche osservazione sui campionati dell'Inter prima di calciopoli e gli ultimi due in linea con quei campionati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se parliamo di prescrizioni, sarebbe corretto inserire anche la prescrizione della Juventus in relazione al processo doping. Inoltre l'Inter era coinvolta come più o meno tutti gli altri club di serie A per avere telefonato al designatore arbitrale, nella persona di Facchetti. In tali telefonate Facchetti supplicava Bergamo di mettere arbitri bravi essendo esasperato dalle prestazioni di questi ultimi, e Bergamo lo pigliava, come ben si può estrapolare dalle parole e dai toni, per i fondelli.

      Elimina
    2. Hai ragione, "coinvolta come più o meno tutti gli altri club...." però non ha pagato come gli altri ed ha lucrato almeno tre scudetti senza avversari.
      Anche Meani (sic) chiedeva arbitri all'altezza e la cosa è costata 15 punti di penalizzazione.....
      Sulla Juve poi possiamo discutere!

      Elimina
    3. Le prescrizioni sono sbagliate per tutti...io sono dell'avviso chi sbaglia paga. Quello che diceva Facchetti io non lo so perché non ero con lui quando telefonava, non ero con Bergamo e escludo che tanti sappiano realmente tutto ciò che c'è dentro i fascicoli dell'inchiesta. Appurato ciò se qualcosa all'Inter come a altri è stato prescritto, sicuramente non era qualcosa di lecito...

      Elimina
    4. Condivido...........

      Elimina
  7. basta valutare gli aquisti mancati e quelli portati a termine per valutare l'incompetenza di ricoprire il ruolo da lui ricoperto grande Oriali torna con noi

    RispondiElimina
  8. altre squadre punite poco da calcipoli??????

    la prescrizione non rende innocenti
    si è colpevoli ma impuniti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci al processo doping in cui era coinvolta la Juventus?

      Elimina
    2. non si è "colpevoli ma impuniti", si è ingiudicati. La differenza è abissale.

      Elimina
  9. branca si mostra in pubblico solo quando l'inter vince........con quell'aria da borioso........quando le cose vanno male,non lo vedi mai...... ultimamente ha preso solo mezze calzette.............

    RispondiElimina
  10. via branca la ragione è dalla parte di torna oriali

    RispondiElimina
  11. Credo si una lettera OTTIMA si commenta con i risultati della ns squadra , L' area tecnica ( cosi chiamata ) non ha azzeccato UN solo acquisto ! Dopo tanti allenatori , forse è meglio cambiare qualche dirigente !

    RispondiElimina