domenica 15 aprile 2012

NGS - Champions League Under 19

Sottolineo Champions League Under 19, perchè è esattamente ciò che rappresenta e ciò che sarà in futuro per precisa volontà dell'UEFA.
Dopo la meritatissima vittoria dell'Inter contro i più quotati lanceri dell'Ajax, la rabbia, la frustrazione ed il livore hanno affuscato le menti di juventini e milanisti, incapaci di accettare che i nerazzurri si siano imposti nell'ambitissimo e già mitico torneo europeo.
Galliani non è riuscito ad evitare una figura terribile, imbarazzante di fronte all'Europa intera cercando di sminuire il valore di una squadra di ragazzini, alcuni ancora minorenni, protagonisti di un'avventura fantastica, di una vera e propria favola. Galliani non ha digerito questa cosa ed ha urlato ai quattro venti che questi ragazzini, di cui alcuni minorenni, hanno vinto un torneo senza valore cercando di affossare il loro entusiasmo. Ma Galliani!!! Ma come si fa a rodersi d'invidia per dei poco più che bambini? Perchè non sei stato zitto? Io stesso leggendo le tue parole sono arrossito di vergogna.
Galliani mi ha ricordato un film con Aldo, Giovanni e Giacomo in cui Giovanni faceva il gradasso con dei bambini esultando dopo averli umiliati a braccio di ferro, a fare acrobazie e cose del genere: sembrava la parodia anticipata di questo comportamento di Galliani. Ma in giro su internet ci sono anche tifosi juventini (gli amiconi dei milanisti) che non fanno altro che attaccare questi ragazzini, invece di essere contenti per loro.

Una stupidata per tutte: non è un torneo organizzato dall'UEFA (Galliani che cerca di distruggere l'autostima dei ragazzini di cui è fortemente invidioso, lui che dovrebbe dimostrare di essere un uomo). Ebbene: l'NGS (Next Generation Series) è un torneo CONCEPITO dall'UEFA e FORTEMENTE VOLUTO dall'UEFA, la cui mera organizzazione formale è stata appaltata ad un'azienda esterna. Ma, di fatto:
L'NGS E' UN TORNEO CHE NASCE E VIVE IN SENO ALL'UEFA E RAPPRESENTA LA PRESENTE E FUTURA CHAMPIONS LEAGUE UNDER 19!

L'INTER E' LA PRIMA, EROICA VINCITRICE DELLA I EDIZIONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE UNDER 19!!!

FORZA INTER MITICA, PAZZA E BENEAMATA NEL MONDO!!!

16 commenti:

  1. Con quale titolo ha partecipato l'inter?
    lo scorso anno si è classificata al 9° posto in campionato.
    campione d'italia è la roma!
    è una champion o un torneo ad inviti?
    avete vinto un torneo, prestigioso, ma solo un torneo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. .....Gli interisti
    dopo lo scudetto di cartone si sono inventati anche la champion di cartone!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scudetto "di cartone" (di cui personalmente non me ne frega niente poichè non conquistato sul campo) se lo può vantare la Juventus per quel che mi riguarda. Inoltre non se l'è inventato l'Inter ma è stato assegnato d'ufficio dalla Lega.
      L'NGS invece non è si cartone ma il più prestigioso torneo giovanile alla sua prima edizione. Anche in questo caso non l'ha inventato l'Inter, come tu sostieni, bensì l'UEFA che ha delegato l'organizzazione (in seno all'UEFA ed in base alle precise direttive dell'UEFA) ad altra società.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  3. come mai non partyecipavano squadre come Real Madrid e Milan, tanto per fare qualche nome? E come mai non sottolineate il 7 a 1 col quale avete esordito nel torneo? E come mai un torneo iniziato mesi prima non era pubblicizzato se trattavasi di Campion under 19? E come mai un torneo tanto importante non era organizzato direttamente dall'UEFA? Ma per favore smettetela di millantare titoli che non avete e che non vi spettano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'UEFA (perchè è l'UEFA che ha stabilito direttamente e puntigliosamente tutti i criteri di organizzazione del torneo, affidando la paternità formale e l'organizzazione pratica a terzi), ha scelto i partecipanti in relazione alla tradizione delle strutture giovanili ed al loro prestigio. In Italia l'Inter è quella che vanta la miglio cantera, questo non significa che le strutture di altre squadre facciano schifo, come Juventus, che mi pare stia anche crescendo sotto questo profilo, Atalanta e altre, ma l'Inter è quella che ha avuto più costanza e continuità nei successi in tutte le competizioni giovanili. Ripeto, senza nulla togliere agli altri. Lo stesso dicasi per le squadre straniere. L'UEFA (la reale fondatrice del nuovo torneo) ha così voluto premiare chi ha investito ed avuto risultati più brillanti in assoluto nei giovani.

      Elimina
    2. "L'UEFA (la reale fondatrice del nuovo torneo) ha così voluto premiare chi ha investito ed avuto risultati più brillanti in assoluto nei giovani."
      Quindi Torino (per palmares) e Roma (anni recenti)?! Negli ultimi 3 anni l'inter primavera non ha fatto nulla...
      Marco

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. Caro Anonimo, le tue informazioni sono chiaramente partigiane e dettate da qualche tipo di inutile rabbia antiinter.
      Parlando solo di campionato primavera (degli altri campionati ne parlerò in una apposito post) è vero che l'Inter non è arrivata in finale negli ultimi tre campionati, ma la tua volontà è quella di oscurare i dati precedenti per fare emergere solo quelli degli ultimi tre campionati.
      1) L'Inter ha vinto 2 degli ultimi 10 campionati per un totale di 6 finali (2 vinte e 4 perse)
      2) Il Torino da te citato ha vinto, nella sua storia, 9 campionati, 2 più dell'Inter e 1 più della Roma, ma l'ultimo risale al 1992 (vent'anni fa) e l'ultima finale al 1994.
      3) La Roma ha vinto l'ultimo campionato, e negli ultimi 10 anni ha, nel complesso), giocato 3 finali vincendone 2.
      Concludo con Juve 1 finale (vinta), Milan 0.
      Ora se proprio vuoi fissarti a gettare fango sui numeri dell'Inter, questo dipende dalla tua intelligenza, ma è evidente che l'UEFA ha scelto bene prediligendo l'Inter. In seconda battuta avrebbe potuto scegliere la Roma, ma non il Torino che non vince da vent'anni. Senza parlare di Milan e Juve che non hanno numeri.

      Elimina
  4. il NGS è un torneo ad inviti come del resto il tanto esaltato torneo di Viareggio; la differenza sta nel fatto che al Viareggio partecipano poche squadre straniere di secondo livello e non Barcellona, Liverpool, Tottenham,Ajax, Marsiglia, Sporting Lisbona etc.
    Per quanto riguarda l'assenza di Real Madrid e Milan faccio notare che il Madrid a livello di "cantera" è ad anni luce dal Barca, mentre il Milan a livello giovanile è distante da Juve o Inter, ad esempio; ricordo che il Milan vanta un solo scudetto vinto oltre 20 anni fa con la primavera quando esordiva un tale di nome Paolo Maldini.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Ricordo che i commenti contenenti espressioni volgari o poco rispettose nei confronti degli interisti li cestino senza remora alcuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho usato espressioni volgari o poco rispettose...probabilmente brucia semplicemente quello che ho scritto.
      Marco

      Elimina
  7. Grande Inter, io sono una super fan!!

    RispondiElimina
  8. l'inter non si tocca, è una grandissima squadra!!!!

    RispondiElimina