martedì 27 dicembre 2011

Il terrore viene da Ranieri!

La Gazzetta dello Sport terrorrizzata dall'Inter! Chi si aspettava una mossa così sciocca da parte dei nostri avversari? Chi si aspettava una così banale dichiarazione di senso d'inferiorità?

Ranieri sta facendo un lavoro eccezionale all'Inter, dimostrando la sua appartenenza ad un livello di prima fascia.
A differenza di alcuni suoi rigidi predecessori, pietrificati nelle loro idee, convinti che un modulo possa battere gli altri moduli, Ranieri sa che ogni giocatore è un patrimonio di tante piccole caratteristiche, ognuna delle quali può essere decisiva se espressa al meglio. Cambia modulo a seconda delle circostanze e dei giocatori che usa, sa che se non si prendono reti si possono fare tre punti segnando un gollonzo. E di questi tempi era proprio quelllo che ci voleva e quello che in realtà è successo.

Ora l'Inter sta prendendo sicurezza e si vede da come i giocatori si muovono in campo, l'autostima è salita ed ha fatto molto bene alla squadra limitare gli obiettivi al semplice duro lavoro quotidiano, dimenticando Champions League e campionato.

Ecco che la Gazzetta dello Sport (di dichiarata fede milanista) entra in gioco per cercare di destabilizzare l'ambiente interista con un articolo quanto mai strano e sospetto: Moratti starebbe prendendo accordi con Spalletti!!!

E perchè mai Moratti dovrebbe prendere accordi con Spalletti (sulla panchina della Roma il giorno del 7-1 buscato a Manchester che gli ha di fatto rovinato la carriera) quando Ranieri gli sta togliendo le castagne dal fuoco risolvendo con la sua bravura e caparbietà problemi complicatissimi in un modo assolutamente insperato?

La società interista ha inusualmente risposto con un comunicato ufficiale col quale negava totalmente questa cosa.
Brava Inter, è stato colto il senso dell'articolo (terrore nei confronti dell'Inter e tentativi di destabilizzazione) e si è mandato un messaggio a Ranieri (che per altro ormai queste cose le ha digerite, assimilate e metabolizzate da tempo) molto chiaro: "conosciamo le loro intenzioni, ma tu sei il nostro Allenatore con la A maiuscola!".

Ora chiediamoci perchè il Milan ha optato per un articolo così sciocco che potrebbe rivelarsi un boomerang. Il Milan infatti ha dimostrato di avere così paura, da commettere un precipitoso e disperato passo falso!

E Ranieri e l'Inter adesso lo sanno!

Nessun commento:

Posta un commento