sabato 7 aprile 2012

Cagliari-Inter 2-2

Curioso notare come la Gazzetta sfalsi completamente gli sviluppi del secondo gol del Cagliari. Il giornale del Milan (solo l'Inter non ne ha uno!) sostiene che la trappola del fuorigioco non avrebbe funzionato sul gol di Pinilla. In realtà ha funzionato eccome! Tant'è che Pinilla si trovava, seppur di poco, in fuorigioco. Quest'anno l'Inter ha giocato malissimo ma sono pochissime le partite dove non ha subito gol irregolari o dove non gli è stato negato almeno un rigore sacrosanto. Ormai anche il Cagliari è più potente dell'Inter da questo punto di vista e Cellino deve aver ringraziato l'arbitro Guida per la svista.
Ora, normalmente non direi queste cose, le scrivo per sciocca rabbia dovuta alla consultazione del giornale sportivo più letto in Italia: la rossonerea, milanista sfacciata, sfrutta ogni minima occasione per stravolgere ogni accadimento e girarlo contro l'Inter, approfittando della voglia matta della gente di essere aizzata contro qualcuno per puro sfogo d'odio represso.
E' sorprendente constatare il livore che il giornale juventino Tuttosport e il giornale milanista "La Gazzetta dello Sport" riescano a suscitare nei lettori raccontando fatti completamente sbagliati, errati od omessi tutto a danno dei nerazzurri.
Lo stesso ha sempre fatto la Rai con le sue trasmissioni sportive, ricordo ancora un rigore su Balotelli dove sembrava non ci fossero immagini, ma per errore la regia mandò avanti troppo il filmato e si vide per pochi secondi il piede in primo piano di Balotelli falciato dall'avversario. Seguì l'urlo di rabbia imbarazzante del presentatore di 90° minuto che gridava "Ferma! Ho detto ferma!!!"

Vabbè sono fuori tema, ma chissenfrega, questo è il mio diario sportivo e vado fuori tema tutte le volte che voglio.

A parte questo, l'Inter ha dimostrato di non valere più del Cagliari dal punto di vista tecnico ed agonistico. Guarin ha in statistica più o meno lo 0% di passaggi giusti effettuati, una velocità media di movimento di circa 0,01 Km/orari, ed una rapidità mentale nella gestione del pallone inferiore al peggior Palombo; Forlan è in pensione da ben prima che fosse acquistato, gioca come previsto; Zarate qualcosa fa, qualcosa disfa, anche lui sta giocando come ha sempre fatto. Cambiasso ha fatto gol, per il resto passeggia aspettando il fischio finale per andare a giocare a freccette con gli amici; Stankovic ha dato tantissimo ma ormai è in fase più che calante, sbaglia sempre tantissimi passaggi, si vede che è finito.

Insomma si parte in 8, poi nel secondo tempo saliamo a 10 giocatori con Poli e Obi entrati però troppo tardi. Stramaccioni proprio non mi ha convinto, perchè riempire di vecchi moribondi la squadra quando ci sono giovani vogliosi che devono solo crescere? Pazzini l'ha messo per scaramanzia sperando che la statistica prendesse vita e l'obbligasse a segnare; Ranocchia l'ha messo per forza non essendoci nessun altro, ma non ha giocato male.

Non ci credo molto alla conquista di un posto in Europe League, ma non si sa mai, speriamo...

Nessun commento:

Posta un commento