sabato 14 aprile 2012

Inter-Siena 2-1

Dopo due rigori evidentissimi negati, finalmente, al terzo, l'arbitro fischia. Impossibile soprassedere anche allo sgambetto reiterato su Nagatomo. Eppure, il sig. Perinetti del Siena (non so chi sia, forse un dirigente o l'allenatore, o forse un raccattapalle al seguito della squadra) ha cercato di sostenere che il rigore non c'era.
Ora: che pensi davvero che il rigore non ci fosse è impossibile, e allora come mai si sottopone volontariamente ad un figura meschina davanti a tutta l'Italia con un'affermazione così stupida e ridicola? C'è solo una risposta sul perchè Perinetti abbia accettato di passare per persona, diciamo così, un po' poco intelligente, umiliandosi pubblicamente: è stato costretto/pagato per farlo.
Invece di complimentarsi con l'Inter e di scusarsi per i due rigori negati l'attacca sul terzo, sacrosantissimo, come tutte le immagini hanno indiscutibilmente e spietatamente rilevato. Sono invece 18, secondo la mia umile conta, forse anche riduttiva, i rigori nettissimi negati all'Inter in questo campionato.
Eppure ogni volta che un fallo clamoroso su un nerazzurro viene giustamente fischiato (e viene fischiato raramente) ecco che tutti si rotolano per terra in preda a fanatiche convulsioni di indignazione.
E' tutto chiaramente pilotato da Galliani, capace di inveire contro dei poco più che bambini che avevano appena vinto l'NGS, l'equivalente della Champions League Under 19, sfottendoli sprezzante e spandendo su ogni media possibile ed immaginabile che il loro titolo, appena conquistato, non valeva niente.
Vedere Galliani accanirsi con dei ragazzini piccoli, alcuni nemmeno maggiorenni, cercando di umiliarli, mortificarli e sminuirli abusando del proprio potere economico e mediatico, è qualcosa che ha fatto rivoltare lo stomaco a tutta l'Europa.

A parte tutto questo fuori tema (adoro andare fuori tema, il bello di tenere un diario è che puoi andare fuori tema sempre), l'Inter ha sì giocato male tutto l'anno, ma sicuramente ha almeno 10 punti in meno di quelli che dovrebbe avere, così come il Milan ne ha probabilmente 10 in più.
Infatti, se dovessimo sommare:
1) rigori inesistenti fischiati contro l'Inter;
2) rigori clamorosi per falli nettissimi ai danni dei nerazzurri non fischiati;
3) rigori assolutamente inventati assegnati al Milan (con mancate ammonizioni ai simulatori che hanno così potuto giocare un sacco di partite in più).
4) rigori pazzeschi non assegnati contro il Milam,
otterremmo una cifra incredibilmente vicina ai 40 gol irregolari in più a favore del Milan, poi è facile dire che è forte... 40 gol di differenza in meno signifca una ventina di punti. Praticamente adesso saremmo allo stesso livello del Milan con la Juve da sola al comando.

Comunque Inter-Siena avrebbe potuto terminare 4-1 o 5-1 senza scandalo anche perchè il Siena no ha fatto praticamente niente se non falciare i giocatori interisti impunemente in ogni zona del campo, area compresa.
Tutto questo per rispondere a Perinetti (e anche a Galliani), una di quelle persone che avvelenano il calcio inducendo i tifosi alla violenza in virtù dell'impatto delle stupidate proferite (anche se imbeccate).
Naturalmente sono consapevole di essermi lasciato andare la mano, ma è anche questo un effetto a catena che scaturisce quando certa gente sblatera a sproposito.

Nessun commento:

Posta un commento